D&O – Strutture Sanitarie Private


Furness Underwriting offre agli intermediari propri produttori la possibilità di quotare e acquistare la copertura RC Patrimoniale per Amministratori, Sindaci e Dirigenti anche per Strutture Sanitarie Private (comprese le RSA) utilizzando il prodotto ANTARES.

Tale prodotto è volto a coprire le persone assicurate:

  • di ogni somma che esse siano tenute a pagare a titolo di danni, a seguito di un reclamo basato su un atto Illecito da esse commesso nell’esercizio di taluna delle cariche previste.

L’Assicuratore si obbliga inoltre a rimborsare alla Società:

  • qualsiasi somma per la quale la Società stessa sia tenuta, per legge o per statuto o per accordo accettato dalla legge, a tenere indenni le Persone Assicurate a seguito di un Reclamo contro di loro, basato su un Atto Illecito da esse commesso nell’esercizio di taluna delle previste dal testo di polizza.
  • le richieste di risarcimento di terzi di natura non contrattuale e di diritto di dipendenti per controversie in materia di lavoro quali, ad esempio, taluni casi di licenziamento e demansionamento (se si acquista la relativa estensione) tramite indennizzo.

Caratteristiche del prodotto:

Massimali: da Euro 500.000 a Euro 5.000.000

Franchigia: Nessuna

Retroattività: Illimitata

Estensione Reclami relativi a rapporti di lavoro volti contro la società: preventivabile in autonomia fino a 10 dipendenti.

Estensione Bancarotta: rischio da riferire agli Assicuratori.

Per scaricare il  PREVENTIVATORE DEDICATO  effettuare il LOGIN su  https://furnessinsurance.furness.eu/  e cliccare su Info Packs e Preventivatori / RESPONSABILITA’ AMMINISTRATORI E DIRIGENTI (D&O) / Responsabilita’ Amministratori e Dirigenti

  • step 1: SELEZIONE DEL PRODOTTO e del MASSIMALE (selezionare il prodotto “Antares”)
  • step 2: CAMPO DI ATTIVITA’ e INFORMAZIONI FINANZIARIE (selezionare “Sanità, assistenza sanitaria”)
  • step 3: ESTENSIONE DI COPERTURA
  • step 4: ANAGRAFICA
  • step 5: RICHIESTA DI EMISSIONE (anche in Firma Remota)

Servizio Assistenza Clienti +39 02 8736 8387 o tramite e-mail a quotations@furnessunderwriting.com


Gli strumenti di preventivazione, i testi di polizza, il materiale informativo a ciascuna soluzione assicurativa sono disponibili nell’area riservata della piattaforma  www.furnessunderwriting.com


segui Furness Underwriting su:

Iscriviti alla Newsletter

No grazie