RC per Prodotti tecnologici, sicurezza e privacy: il Prodotto Media Tech


I Rischi in campo informatico (“Cyber Incidents”) assumono oggi un ruolo di rilievo nel Risk Management aziendale e implicano maggiori responsabilità per tutti i fornitori di servizi informatici.

È proprio in questo contesto che Furness Underwriting, con il prodotto Media Tech offre un ampio strumento di tutela per operatori informatici e tecnologici, in grado di dare una pronta risposta alle crescenti esigenze del mercato assicurativo, e non una semplice copertura di responsabilità civile.

A chi e’ indirizzato il prodotto Media Tech?

Sviluppatori di software e Software House, fornitori di Hardware, Web developer e Agenzie Web, Fornitori di servizi internet (ISP) e tutti gli altri servizi collegati al settore IT (ad esempio: consulenza aziendale, Project management, elaborazione dati…).

Chi assicura il prodotto Media Tech?

L’amplissima definizione di Assicurato consente di garantire qualsiasi figura professionale operante nel settore informatico – il singolo libero professionista, gli studi associati, le associazioni professionali o società di professionisti, i partner e i professionisti associati, tutto lo staff e i collaboratori (dipendenti, praticanti, apprendisti, collaboratori).

Che tipo di copertura offre il prodotto Media Tech?

Media Tech vuole differenziarsi dai prodotti concorrenti, per la maggior parte indirizzati alla sola copertura del Cyber Risk, offrendo una completa tutela dei rischi professionali correlati ad aziende e liberi professionisti del settore informatico.

Nel dettaglio, l’oggetto della polizza assicurativa comprende:

  • Responsabilità per servizi professionali e tecnologici;
  • Responsabilità per prodotti tecnologici;
  • Responsabilità per la sicurezza delle Informazioni e Privacy;
  • Spese e Costi per Privacy Notification;
  • Difesa in giudizio;
  • Responsabilità per l’attività multimediale e pubblicitaria.

Principali punti di forza del prodotto Media Tech:

1 – Violazione della Sicurezza

Copertura delle spese per la violazione dei dati personali o aziendali subiti da terzi, a seguito di un furto, perdita o malfunzionamento dei sistemi informatici.

2 – Privacy notification

Copertura delle spese sostenute per il ricorso a un esperto di sicurezza informatica che determini l’effettiva presenza della violazione (e sue eventuali cause), e dei costi sostenuti per la tempestiva notifica dell’evento a tutti i soggetti interessati (comprese le Autorità competenti).

3 – Rimozione o mitigazione del danno reputazionale mediante indennizzo delle spese sostenute

4 – Violazione della proprietà intellettuale

Indennizzo per violazione di copyright, plagio, pirateria, appropriazione indebita, sfruttamento dell’immagine, diffamazione o calunnia, verificatisi durante l’esercizio di attività multimediali e pubblicitarie.

I tradizionali strumenti operativi sono scaricabili dalla piattaforma www.furnessinsurance.com / InfoPacks e Preventivatori / RC Professionale / Area Tecnica / Mediatech / Professioni Informatiche.


Servizio Assistenza Clienti +39 02 8736 8387 o tramite e-mail a quotations@furnessunderwriting.com


Gli strumenti di preventivazione, i testi di polizza, il materiale informativo a ciascuna soluzione assicurativa sono disponibili nell’area riservata della piattaforma  www.furnessunderwriting.com


segui Furness Underwriting su:

Iscriviti alla Newsletter

No grazie