“Decreto antifrodi” DL 157/2021 e Legge di Bilancio 2022 n. 234


La RC Professionale per l’Attività di Asseverazione rientra tra le tipologie di rischi assicurabili da Furness Underwriting – il DL 157/2021, anche conosciuto come “Decreto antifrodi” che è poi stato inglobato e di conseguenza abrogato dalla Legge di Bilancio 2022 n. 234, ha esteso la necessità di asseverare la congruità dei costi anche ai bonus differenti dal 110%.

Il Prodotto di Furness Underwriting, costruito Il Prodotto di Furness Underwriting, costruito nella formula “all risks”, già dalla sua origine è stato strutturato in modo tale da inglobare qualsiasi successiva modifica e/o integrazione che sarebbe intervenuta, e il Decreto Antifrodi ha rappresentato a tutti gli effetti una successiva modifica e integrazione del DL 34/2020.

Avete dunque la possibilità di procedere in completa autonomia nei seguenti casi:

  1. Massimale: fino a € 1.000.000.
  2. Franchigia: zero.
  3. Retroattività: decorrenza.
  4. Possibilità di coprire fino a 5 progetti.
  5. Denuncia dei sinistri: fino a 10 anni successivi alla scadenza del contratto di assicurazione.

Vi ricordiamo inoltre che non sono presenti limiti al numero di progetti che il singolo Professionista abilitato possa asseverare ed assicurare.

In seguito alle numerose richieste di specifiche e dichiarazioni ricevute dagli Istituti di Credito coinvolti nella cessione del credito che può seguire l’attività di asseverazione, abbiamo previsto un modulo standard che Vi invitiamo a stampare e consegnare ai nostri comuni clienti quando necessario: clicca QUI per scaricare il modulo.

 

Per scaricare il  PREVENTIVATORE DEDICATO  effettuare il LOGIN su  https://furnessinsurance.furness.eu/  e cliccare su Info Packs e Preventivatori /  RC PROFESSIONALE / AREA TECNICA / Asseverazioni – D.L.34/2020.

  • step 1ANAGRAFICA ASSICURATO.
  • step 2ELENCO PROGETTI (possibilità di caricare fino a 5 progetti) la sezione dedicata alla RC Professionale è in linea con i requisiti richiesti da ENEA http://bit.ly/DichiarazioneAsseverazioni e consente di specificare i progetti per cui si sta rilasciando l’asseverazione, come da D.L. 34/2020.
  • step 3RICHIESTA DI EMISSIONE (anche in Firma Remota).

Servizio Assistenza Clienti +39 02 8736 8387 o tramite e-mail a quotations@furnessunderwriting.com


Gli strumenti di preventivazione, i testi di polizza, il materiale informativo a ciascuna soluzione assicurativa sono disponibili nell’area riservata della piattaforma  www.furnessunderwriting.com


segui Furness Underwriting su:

Iscriviti alla Newsletter

No grazie