Notizie

Come preventivare la RC dell’Asseveratore autonomamente

Ottobre 13, 2021

Il SuperBonus 110% è un incentivo introdotto dal decreto Rilancio che consente ai beneficiari di effettuare lavori di riqualificazione energetica e riduzione del rischio sismico. Grazie a questo incentivo i beneficiari che eseguono lavori di ristrutturazione dal 1° luglio 2020 fino al 31 dicembre 2022 (in alcuni casi fino al 2023) possono contrare su una detrazione del 110% delle spese sostenute per gli inteventi. La RC Professionale per l’Attività di Asseverazione rientra tra le tipologie di rischi assicurabili da Furness Underwriting.

Caratteristiche principali del Prodotto:

  1. Assicurato: qualsiasi professionista che sia abilitato ai sensi di legge al rilascio delle asseverazioni
  2. Massimale: € 500.000 come da minimo di legge.
  3. Franchigia: zero.
  4. Retroattività: decorrenza.
  5. Possibilità di coprire fino a 5 progetti.
  6. Denuncia dei sinistri: fino a 5 anni successivi alla scadenza del contratto di assicurazione.

Per scaricare il PREVENTIVATORE DEDICATO effettuare il LOGIN su https://furnessinsurance.furness.eu/ e cliccare su Info Packs e Preventivatori / RC PROFESSIONALE / AREA TECNICA / Asseverazioni – D.L.34/2020.

  • step 1: ANAGRAFICA ASSICURATO.
  • step 2: ELENCO PROGETTI (possibilità di caricare fino a 5 progetti) la sezione dedicata alla RC Professionale è in linea con i requisiti richiesti da ENEA http://bit.ly/DichiarazioneAsseverazioni e consente di specificare i progetti per cui si sta rilasciando l’asseverazione, come da D.L. 34/2020.
  • step 3: RICHIESTA DI EMISSIONE (anche in Firma Remota).

Per ulteriori informazioni il Team di Furness Underwriting è a Vostra completa disposizione chiamando il numero italiano +39 02 8736 8387 (ridiretto ai nostri uffici di Londra e Bruxelles senza costi aggiuntivi per chi chiama) o scrivendo a quotations@furnessunderwriting.com .

Iscriviti alla Newsletter

No grazie